Grecia. Tsipras: programmato incontro con Merkel e Hollande per il 10 giugno

Atene, 7 giugno 2015 – Il premier greco Alexis Tsipras ha avuto ieri un colloquio telefonico a tre con la cancelliera tedesca Angela Merkel e con il presidente francese Francois Hollande. Nel corso della telefonata è stato fissato un incontro a tre a Bruxelles. Lo riferisce l’agenzia Bloomberg che cita fonti di Atene.

[easy_ad_inject_1] Non ci sarà il presidente della commissione europea Jean-Claude Juncker che, a quanto si apprende, non avrebbe nemmeno risposto al telefono. Secondo quanto rivelato dal Financial Times, Juncker ha rifiutato di ricevere il premier greco e la decisione sarebbe maturata dopo il messaggio di Tsipras al Parlamento nel quale ha definito una “brutta sorpresa” la proposta di accordo del presidente della Commissione Ue.

Juncker chiede, infatti, di cancellare tutti i punti del programma di Syriza.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *