You are here
Home > Economia > Grecia. Tsipras rigetta il piano dei creditori nel colloquo a tre con Merkel e Hollande

Grecia. Tsipras rigetta il piano dei creditori nel colloquo a tre con Merkel e Hollande

Fallback Image

Atene, 5 giugno 2015 – L’accordo tra governo greco, Eurogruppo e Fondo Monetario internazionale è ancora in alto mare. Il premier greco Tsipras ha rigettato il piano predisposto dai suoi creditori, principalmente Europa e FMI.

[easy_ad_inject_1] Secondo fonti di Atene riportate dalle agenzie, la proposta dei creditori non può costituire la base di un accordo “perché non tiene conto dell’esito dei negoziati degli ultimi mesi a Bruxelles”.
Sarebbe dunque questo l’esito dell’ultimo colloquio telefonico a tre tra Alexis Tsipras, la cancelliera tedesca, Angela Merkel, e il presidente francese, Francois Hollande.

Tuttavia “ottimismo” è la parola chiave su cui puntare: secondo i leader, il colloquio sarebbe comunque stato considerato “costruttivo” e le possibilità di raggiungere un accordo a breve termine sono ritenute buone.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top