Guerra in Yemen. Sauditi preparano l’offensiva per conquistare Sana’a

Sana’a, 31 agosto 2015 – La guerra in Yemen potrebbe avere presto una soluzione finale, purtroppo decisa non dalla diplomazia ma sul teatro di combattimento.

[easy_ad_inject_1]Secondo quanto scrive il sito dell’autorevole quotidiano tedesco Sueddeutsche Zeitung che cita “media sauditi”, “Nella guerra in Yemen la coalizione militare guidata dall’Arabia Saudita sta preparando una grande offensiva per conquistare la capitale, Sanaa” attualmente sotto il controllo delle milizie Houthi e di loro alleati.

“Carri armati stanno avanzando” a est della capitale, precisa la Sueddeutsche Zeitung. “La battaglia inizierà entro 8 settimane” si aggiunge citando il ministro degli Esteri dell’esecutivo in esilio.

Il 20 gennaio 2015, i rivoltosi sciiti Houthi presero il Palazzo Presidenziale a Ṣana’a. Il Presidente Abd Rabbih Manṣūr Hādī si trovava nel Palazzo durante l’assalto ma riuscì a mettersi in salvo.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *