Guerrina Piscaglia. Non sono sue le ossa ritrovate a San Gianni

Guerrina Piscaglia

Arezzo, 10 Aprile 2015 – Non sono di Guerrina Piscaglia ma di un uomo le ossa trovate a Sestino, in una cappella nel cimitero di San Gianni. Lo hanno rivelato le analisi eseguite sui resti dagli specialisti dei Ris dei carabinieri di Roma che hanno estratto dalle ossa il cromosoma risultato essere certamente di un uomo.

Si esclude quindi che lo scheletro sia di Guerrina Piscaglia, scomparsa a pochi chilometri di distanza, da Ca’ Raffaello, il 1 maggio 2014. Restano da stabilire l’identità e le cause della morte dell’uomo a cui appartengono i resti. Resta inoltre da stabilire chi abbia portato quelle ossa nel cimitero di San Gianni.

[easy_ad_inject_1] Resta dunque il giallo sulla scomparsa di Guerrina Piscaglia e le nuove risultanze dei Ris potrebbero giovare a Padre Graziano, indagato (insieme a Mirco, il marito, aggiunto alla lista del registro degli indagati per false dichiarazioni a pubblico ministero) che vedrà scadere fra pochi giorni il divieto di espatrio e potrà così recarsi all’estero per tornare ad esercitare le funzioni di parroco.

Le speranze di mettere una parola fine sulla sorte di Guerrina si erano accese qualche giorno fa quando si diffuse la notizia del ritrovamento di resti umani appartenenti ad una persona di bassa statura, compatibile con l’altezza di Guerrina Piscaglia.

Le ossa non dovevano essere nella piccola cappella come svelato dal geometra responsabile del piccolo cimitero secondo cui l’ultima volta che gli operatori avevano avuto accesso all’ossario, risale al mese di novembre 2014 quando sono stati conferiti dei resti di defunti deceduti tra 50 e 70 anni fa.

Le ossa ritrovate e sottoposte all’esame dei Ris di Roma avevano, infatti, ancora le cartilagini e dunque non sottoposte a processo di demineralizzazione.

Stasera si occuperà del caso di Guerrina Piscaglia la trasmissione Quarto Grado in onda in prima serata su Rete 4.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *