Hacker attaccano siti della Gazzetta dello Sport e Corriere

hacker

Attaccati dai crackers i siti della Gazzetta e del Corriere.

Chi voleva iniziare il ferragosto informandosi sulle novità in tema di olimpiadi o di calciomercato fruendo dei siti della Gazzetta dello Sport ha trovato una brutta sorpresa.

Ad annunciare l’attacco hacker è stato lo stesso profilo twitter de La Gazzetta dello Sport che in un post è stato scritto: “Abbiamo subito un attacco #hacker , siamo al lavoro per risolvere i problemi. Grazie per la pazienza. #Gazzetta #buonferragosto”

In home page sono apparsi in mattinata messaggi di pirati informatici.

Il testo del messaggio dei pirati informatici apparso in home page, in inglese, recitava così: “Se il mondo potrebbe essere perfetto …. In una società avanzata e intelligente, io continuo a vedere la follia e l’orrore della guerra. Qual’è il punto? L’uomo resta umano, il mondo brucia ancora …

I siti della Gazzetta dello Sport sono stati dunque hackerati, attaccati da crackers costringendo i tecnici della editrice Rcs ad ore di lavoro prima di poter ripristinare i siti web.

Secondo quanto si apprende, l’attacco informatico sarebbe attribuito allo stesso gruppo di cracker albanesi responsabili degli attacchi dei mesi scorsi ai siti di CanalPlus e di Meteo France. L’attribuzione al gruppo di pirati albanesi sarebbe derivata dalla medesima firma apparsa sui siti della Gazzetta: AMAR^SHG

Secondo Webnews stesso attacco sarebbe stato sferrato anche ad altri siti dell’editrice RCS, come il sito del Corriere della Sera. E’ lo stesso profilo twitter del Corriere a confermare l’attacco. In un post si legge: “Abbiamo subito un attacco hacker, siamo al lavoro per risolvere i problemi. Grazie per la pazienza”.

Il metodo di attacco sarebbe stato quello della manipolazione dei dns.

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *