You are here
Home > Esteri > Hillary Clinton annuncia candidatura democratica alla Presidenza USA

Hillary Clinton annuncia candidatura democratica alla Presidenza USA

Hillary Clinton

Washington DC (USA), 13 aprile 2015 – E’ ufficiale. Hillary Clinton, ex segretario di stato e moglie dell’ex presidente USA Bill Clinton, ha annunciato ufficialmente la candidatura alla presidenza degli Stati Uniti d’America per i democratici per succedere all’attuale presidente Barack Obama, giunto al suo secondo mandato e non più ricandidabile.

[easy_ad_inject_1] L’annuncio è stato formalizzato dalla stessa Clinton alle 21 di ieri sera (ora italiana) e dovrà ora affrontare il voto delle primarie del Partito Democratico prima di avere la candidatura ufficiale per sfidare alle presidenziali il candidato repubblicano.

“Sono candidata alla presidenza, voglio diventare la prima presidente Usa”, ha affermato Clinton in un video, spiegando che vuole essere “la paladina” degli americani.
Barack Obama che la sconfisse alle primarie del 2008 ha detto di lei: “E’ stata un segretario di Stato eccezionale e sarebbe una una eccellente presidente”.

Contro Hillary Clinton si scaglia con un contro video postato sul profilo Facebook Carly Fiorina, ex ceo di Hewlett-Packard, probabile candidato per la nomination repubblicana alle prossime presidenziali USA del 2016, che ha dichiarato: “Non è la donna adatta per la Casa Bianca” e accusa la ex Segretario di Stato di non avere i requisiti di fiducia e trasparenza necessari per un candidato presidente.

[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top