Huawei P10 novità, prezzo e indiscrezioni sul nuovo smartphone di casa Shenzhen

Huawei

Cresce l’attesa per l’arrivo in commercio del nuovo Huawei P10, brand cinese che ormai sul mercato può vantare a tutti gli effetti una forte concorrenza a quelli più noti, Apple e Samsung, puntando come nei passati modelli sulle innovazioni tecnologiche che per la versione 10 vanno oltre i miglioramenti ottici.

Sul fronte costi Huawei ha sempre giocato sulla convenienza di prezzo rispetto i maggiori players pur non rinunciando all’estetica e alle funzionalità innovative. Mentre i fortunati possessori del P9 e P9 plus attendono l’aggiornamento Android Nougat 7.0 e EMUI 5.0 già si guarda al prossimo futuro che porta il numero “10”.

Il debutto della decima serie del fortunato modello “P” targato “Huawei” è atteso al Mobile World Congress di Barcellona il 26 febbraio ma probabilmente dovremo aspettare la primavera prima che riempia le vetrine dei maggiori negozi di telefonia.

Sul fronte indiscrezioni si parla di una uscita di più modelli come è stato per il P9 e per soddisfare tutte le esigenze: display da 5,2 pollici per la versione standard e di 5,5 pollici per il modello Huawei P10 Plus con risoluzione da 2560 x 1440.

Novità sul fronte schermo che riprende l’idea lanciata da Samsung dello schermo curvo ai lati, dotazione che caratterizzerà lo schermo Quad HD. Il processore HiSilicon Kirin 960 octa-core da 2.2 Ghz, memoria interna da 64 o da 128 GB, RAM da 8 Gb, doppia fotocamera Leica da 12 megapixel e posteriore da 8 megapixel, lettore delle impronte digitali frontale con tecnologia a ultrasuoni e ricarica wireless le altre innovazioni attese.

Ciliegina sulla torta a bordo del P10 dovrebbe essere installato di serie il nuovo assistente vocale di Amazon Alexa, inn. Stiamo parlando di un assistente vocale che sembra quasi una persona in carne e ossa. Il colosso cinese abbandona Google e si avvicina ad Amazon.

I prezzi non dovrebbero superare i 600 euro per la versione Plus e molto meno per le versioni flat e lite.

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *