Hugh Jackman. Asportati 4 tumori alla pelle nel giro di 18 mesi

Los Angeles, 8 maggio 2015 – Hugh Jackman, 46 anni, celebre attore di Hollywood, ha confessato al settimanale “People” dei problemi di salute. Secondo quanto si apprende gli sarebbero stati asportati 4 tumori alla pelle nel giro di appena un anno e mezzo. Nell’intervista le parole più affettuose di Jackman sono rivolte alla moglie Deborra-Lee Furnes che l’ha convinto a farsi controllare permettendogli di scoprire i quattro tumori, carcinomi basocellulari, tre sul naso e uno su una spalla

[easy_ad_inject_1]

“E’ stata lei a convincermi. Il primo segno sul naso l’ho visto nel novembre del 2013 e lei ha continuato a dirmi ‘fallo controllare, fallo controllare!’ fino a quando non l’ho fatto”.

ha dichiarato l’attore australiano che ha raccontato le sue sensazioni alla vigilia dell’intervento chirurgico:

“Ho cercato di stare calmo ma è stata dura fino all’intervento chirurgico. La mia normalità oggi è rappresentata da controlli continui”.

Ma come è stato possibile avere ben 4 tumori alla pelle? Hugh Jackman spiega

“Essendo australiano questo tipo malattia è abbastanza comune – ha spiegato -, non ho mai usato una crema solare protettiva quindi ero il candidato numero uno. Certo, in ogni caso sentire la parola ‘cancro’ è sempre uno shock”.

Per il futuro l’attore continua il suo lavoro pur sottoponendosi a continui controlli:

“Il mio dottore ha detto che probabilmente ne spunteranno altri, per questo devo fare controlli ogni tre mesi – dice l’attore -. Questa è la croce che dovrò portare per il resto della vita, ma è una fortuna rispetto a quello che sarebbe potuto accadere”.

Hugh Jackman è un attore che lavora molto sia al cinema che a teatro, in particolare come interprete di musical. Ha raggiunto la notorietà internazionale per l’interpretazione del personaggio della Marvel, Wolverine.

Il carcinoma basocellulare (BCC) è la forma più comune di tumore della pelle, con circa 2,8 milioni di nuovi casi diagnosticati ogni anno negli Stati Uniti. La causa principale è rappresentata dall’esposizione al sole. Comunemente le persone che presentano i rischi più elevati sono quelle con carnagione chiara, capelli biondi o rossi e occhi blu, verdi o grigi. E’ opportuno sottoporti a controlli preventivi.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *