Hyundai entra nel guinnes dei primati per la grande scritta “ti voglio bene”. Video “A message to space”

Messaggio 13 enne per papà astronauta

Carson City (USA), 20 aprile 2015 – E’ ufficiale. La Guinnes World Record ha ufficializzato l’ingresso della Hyundai, multinazionale coreana attiva nelle costruzioni di automobili, nel grande libro dei Record per aver creato la più grande scritta con gli pneumatici.

Raccontammo già ieri la bella iniziativa partita da Stephany, una bambina di 13 anni, figlia di un astronauta della Stazione Spaziale Internazionale e collega della nostra Samantha Cristoforetti, consistente in un grande messaggio, tanto grande da essere possibile la sua visualizzazione nello spazio. Ma oggi arrivano nuovi particolari.

Ebbene quel progetto ambizioso, spiegano dalla Guinnes World Record, è stato realizzato dalla Hyundai Motor Company con la creazione del messaggio “Steph love you” circondata da un enorme cuore, su una superficie di oltre 5 chilometri quadrati scolpito con pneumatici nel deserto del Nevada e visibile dalla Stazione Spaziale Internazionale. La scritta è infatti stata progettata per essere visibile da una distanza di 300 chilometri.

[easy_ad_inject_1] Per la grande impresa da record sono stati usati 11 veicoli Hyundai Genesis guidati da altrettanti piloti e pianificato da ingegneri esperti provenienti da Corea, Europa e Stati Uniti che hanno lavorato insieme per creare l’immagine di 5,55 chilometri quadrati (di dimensioni simili a Central Park di New York City) per assomigliare in tutto e per tutto al messaggio scritto a mano da Stephany al padre astronauta nello spazio.

Si apprende inoltre che i giudici della Guinness World Records giudici hanno considerato valido il record il 18 gennaio 2015 ma solo in queste ore la notizia sta facendo il giro del mondo.

Il tutto è stato immortalato in un video dal titolo ‘A Message To Space’ è stato visto milioni di volte su YouTube.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *