You are here
Home > Italia > Ignazio Marino. Procura di Roma apre fascicolo per le sue spese

Ignazio Marino. Procura di Roma apre fascicolo per le sue spese

Fallback Image

Roma, 7 ottobre 2015 – La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine sulle spese sostenute dal sindaco di Roma Ignazio Marino.

[easy_ad_inject_1]A quanto si apprende il fascicolo è stato aperto sulla base degli esposti presentati da Fratelli D’Italia e dal Movimento Cinque Stelle e per ora sarebbe senza ipotesi di reato né iscrizioni.

A coordinare le indagini è il pubblico ministero Roberto Felici, del pool reati contro la pubblica amministrazione guidato dal procuratore aggiunto Francesco Caporale.

Negli esposti di FdI e M5S si ipotizza il reato di peculato. Depositate anche ricevute ritenute ‘sospette’.

Ignazio Marino, dopo aver pubblicato su internet tutte le sue spese, è intervenuto per spiegare la sua vacanza in America: “Ho deciso di passare 14 giorni negli Usa quest’estate perché in Italia con mia moglie e mia figlia non possiamo fare un passo senza tre auto e sette uomini di scorta. Dopo varie minacce e lettere con proiettili, non mi è consentito prendere un gelato sotto casa senza avvertire i carabinieri incaricati della mia sicurezza. Rispetto il loro lavoro e volevo stare tranquillo in famiglia, quindi ho optato per quella vacanza”.

Sul recente viaggio a Filadelfia Marino ha aggiunto che “era organizzato da tempo, sia per il mio intervento all’università, sia per incontrare imprenditori disposti a finanziare progetti come il restauro dei Fori: Spendere anche 1500 euro per invitare chi versa due milioni di euro per restaurare il Foro di Traiano o per ottenere i fondi per la riqualificazione delle periferie non crede sia vantaggioso?. Ad aprile il sindaco di Filadelfia è venuto a Roma per informarsi sulla nostra esperienza in merito a questi grandi eventi di accoglienza e mi ha invitato. Ho unito i vari impegni in un solo viaggio. Tutto qui”.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top