You are here
Home > Italia > Roma: il degrado in prima pagina sul New York Times. Marino: “Abbiamo portato le regole”

Roma: il degrado in prima pagina sul New York Times. Marino: “Abbiamo portato le regole”

Fallback Image

Roma, 24 luglio 2015 – Sta facendo discutere non poco la prima pagina che il prestigioso New York Times ha dedicato al degrado di Roma con tanto di foto di immondizia non raccolta nel centro della Capitale.

[easy_ad_inject_1] La prima pagina della versione internazionale del quotidiano Usa titola:”Il sindaco è onesto, ma lo è abbastanza per fermare il declino della Città Eterna?”. Nell’articolo a firma di Gaia Pianigiani si legge, tra l’altro

“L’erba nei parchi arriva all’altezza delle ginocchia, la metro funziona a rilento per la protesta degli autisti, un incendio ha semi-paralizzato l’aeroporto, il susseguirsi di arresti dei pubblici amministratori fa emergere un quadro devastante dell’infiltrazione mafiosa nel governo della città”.

Ignazio Marino, sindaco di Roma nell’intervista dichiara:

“Abbiamo portato le regole. L’importante è amministrare la città in modo trasparente e onesto”. Poi l’articolo elenca i “mali” di Roma, dai parchi incolti, agli scioperi, all’indagine Mafia Capitale che sta scuotendo anche i palazzi della politica.

Ma c’è molto da fare: “Molti cittadini – scrive il New York Times – danno credito all’onestà di Marino, ma sono arrabbiati perché non sta lavorando abbastanza per la città”

.

[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top