You are here
Home > Spettacoli > Il Pinocchio della Disney torna al cinema

Il Pinocchio della Disney torna al cinema

pinocchio disney

Los Angeles, 11 aprile 2015 – Dopo settantacinque anni torna al cinema il celebre Pinocchio della Disney sull’onda dei remake dai celebri cartoni animati come è stato per Cenerentola, che sta avendo un grande successo al box office.

Anche questa volta non si tratta di una semplice rimasterizzazione del film di animazione del 1940 ma un film con attori veri.

[easy_ad_inject_1] Per ora non è dato sapere quale cast la Disney ha intenzione di impiegare per il nuovo film di Pinocchio ma si attendono certamente attori famosi nei ruoli del famoso personaggio di Collodi, non solo pinocchio ma anche Lucignolo, Geppetto e la Fata Turchina.

In Italia Pinocchio è un marchio tutelato dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi, da anni in conflitto con la Disney che ha registrato il brand in America con tutela internazionale.
Pinocchio è un personaggio italiano e va tutelato dall’Italia nel mondo fanno sapere dalla Fondazione che a Pinocchio ha dedicato un sito ufficiale (www.pinocchio.it).

In Italia resta nella memoria collettiva il film tv “Le avventure di Pinocchio” tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Collodi, diretto dal regista Luigi Comencini e trasmesso per la prima volta dalla RAI negli anni 70.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top