Il primo nato nel 2016? E’ una femminuccia e si chiama Lavinia nata un secondo prima di Carlotta

Prato, 1 gennaio 2016 – La tradizionale gara del primo bebé nato nel nuovo anno, quest’anno vede festeggiare mamma Giada e papà Andrea di Prato e soprattutto la loro piccolina, Lavinia, nata di 3,040 kg proprio allo scoccare della mezzanotte nell’ospedale Santo Stefano di Prato.

La piccola Lavinia è nata alle 00.00 in punto appena un secondo prima della piccola Carlotta, venuta alla luce un minuto dopo la mezzanotte all’ospedale di Piario di (Bergamo). Alle 00.02 invece è nato Josef, sesto figlio di una coppia residente a Vipiteno, in Trentino Alto Adige, mentre alle 00.06 è nato Tommaso, primo dell’anno a Torino.

Il papà di Lavinia, Andrea Romiti, 33 anni, e la mamma Giada Gestri, 32 anni, non si aspettavano di essere loro i genitori della prima nata del 2016. La nascita era, infatti, programmata per il 10 gennaio ma la piccola Lavinia ha voluto far prima.

“Sono venuta in ospedale il 30 dicembre per un controllo e mi hanno ricoverata perchè mi si è rotto il sacco- racconta la mamma al giornale “Il Tirreno”- il travaglio però è iniziato alle 21,30, dell’ ultimo dell’ anno. Comunque è andato tutto bene, sono felice, io e Lavinia stiamo bene”.
“Abbiamo coronato il nostro amore con la nascita di Lavinia, che ci ha fatto anche il regalo di nascere il 1 gennaio. Vorrei ringraziare lo staff del reparto di ostetricia che è stato bravissimo” ha detto il papà.

L’ultimo nato del 2015 alle 9,50 del 31 dicembre è un bambino cinese di nome Libin nato di 3,530 chili.

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *