Il Volo. Le date del tour estivo: 23 concerti da giugno a settembre in tutta Italia

Milano, 10 giugno 2015 – Mancano poco più di 48 ore all’inizio ufficiale del tour estivo de Il Volo. Dopo la vittoria a Sanremo con il brano Grande amore ed il grande successo riscosso anche all’estero, i ragazzi de “Il Volo”, al secolo Piero Barone (Agrigento, 24 giugno 1993), Ignazio Boschetto (Bologna, 4 ottobre 1994) e Gianluca Ginoble (Atri, 11 febbraio 1995), sono pronti a partire con un tour che sicuramente farà registrare il sold out ovunque.

[easy_ad_inject_1]Si inizia, dunque, il 12 giugno da Locarno in Svizzera per attraversare poi gran parte dello stivale e concludere il tour con un gran concerto all’Arena di Verona il 21 settembre. A Roma sono previste tre date consecutive, il 22, 23 e 24 giugno.

Il tutto mentre Grande amore, il brano che li ha consacrati vincitori del Festival della canzone italiana, scala le classifiche di tutto il mondo. Sono cresciuti davvero bene e stanno dimostrando tutto il loro talento quei ragazzi che si sono fatti conoscere partecipando, nel 2009, al talent Ti lascio una canzone, quando poco più che bambini si sono saputi subito distinguere e grazie alle loro voci profonde e corpose hanno portato il loro talento in tutto il mondo, con il loro particolare modo di interpretare brani perlopiù appartenenti alla tradizione classica italiana ed internazionale, con stile e arrangiamenti moderni, e brani pop in chiave classica.

La vittoria a Sanremo li ha candidati automaticamente a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015, che si è tenuto a Vienna il 19, 21 e 23 maggio, dove si sono classificati al terzo posto e hanno vinto il Marcel Bezençon Press Award, il premio della critica assegnato dai giornalisti accreditati alla rassegna.

Grande attesa, dunque, per il tour estivo de Il Volo. Ma vediamo le date del tour.

Si parte il 12 giugno in Piazza Grande a Locarno (Svizzera), il 18 giugno al Palasport G. Bolino di Roccaraso (AQ); il 22, 23 e 24 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma; l’11 luglio in Piazza Unità d’Italia a Trieste; il 13 luglio in Piazza della Loggia a Brescia; il 17 luglio in Piazza degli Scacchi a Marostica (VI); il 18 luglio in Piazza Garibaldi a Cervia (RA); il 23 luglio in Villa Erba di Cernobbio (CO); il 9 agosto al Parco Archeologico La Civitella a Chieti; il 12 e 13 agosto al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (LU); il 16 agosto allo Sferisterio di Macerata; il 19 agosto al Teatro Valle dei Templi di Agrigento; il 22 e 23 agosto al Teatro Antico di Taormina (qui il primo giorno è già sold out); il 26 agosto al Teatro di Verdura a Palermo e si conclude il 21 settembre all’Arena di Verona.

[easy_ad_inject_2] [starbox]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *