Il volto di Gesù da bambino riscostruito dalla Polizia scientifica grazie alla Sindone

Torino, 6 maggio 2015 – L’ostensione della Sindone in corso a Torino ha da oggi un’ulteriore novità per tutti i pellegrini e fedeli. La Polizia di Stato ha ricostruito il volto di Gesù bambino proprio partendo dal famoso volto di Cristo impresso sulla Sacra Sindone.

[easy_ad_inject_1]A quanto si apprende gli agenti della Scientifica, specializzati in ricostruzioni di volto grazie anche all’uso di sofisticati software in loro dotazione e che usano spesso anche per ricostruire il volto probabile di bambini scomparsi da molti anni e intanto cresciuti, hanno da tempo iniziato a lavorare sul volto di Gesù in collaborazione con alcune Sovrintendenze dei Beni Culturali.

Gli esperti hanno studiato le tracce impresse nella reliquia per poi rappresentare al computer il volto di Gesù. L’effetto del risultato è a dir poco strabiliante.

 

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *