You are here
Home > Italia > Ilaria Alpi: scarcerato Hashi Omar Hassan dopo 16 anni

Ilaria Alpi: scarcerato Hashi Omar Hassan dopo 16 anni

Fallback Image

Roma, 19 giugno 2015 – Hashi Omar Hassan, accusato di concorso nel duplice omicidio della giornalista Ilaria Alpi e del cineoperatore Miran Hrovatin, avvenuto a Mogadiscio (Somalia) nel marzo del 1994, è stato scarcerato dopo sedici anni che ha trascorso in prigione.

[easy_ad_inject_1] Hassan era in prigione per effetto della condanna a 26 anni di carcere dei quali ne ha scontati sedici. Lo sconto di pena è stato possibile soprattutto grazie all’indulto che gli ha permesso di sottrarre al totale della pena ben 3 anni. Il resto dello sconto di pena è stato applicato per buona condotta come previsto dalla legge.

Attualmente Hashi è in comunità a Padova dove per i prossimi tre anni sarà addetto ai servizi sociali.

L’avvocato difensore di Hassan, Douglas Douale, chiede la revisione del processo convinto dell’innocenza del suo assistito:

“Hashi Omar Hassan finalmente è tornato in libertà. Ribadisco che è assolutamente innocente e la settimana prossima consegneremo tutti gli atti alla Corte di Appello di Perugia per chiedere la revisione del processo”.

ha dichiarato il legale.
[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles


Top