You are here
Home > Economia > Unioncamere: fallimenti imprese -5% in 11 mesi

Unioncamere: fallimenti imprese -5% in 11 mesi

Fallback Image

Roma, 9 gennaio 2016 – Diminuiscono i fallimenti di imprese in Italia. E’ quanto rivela Unioncamere, secondo la quale tra gennaio e novembre 2015 le procedure fallimentari aperte dalle aziende sono state 12.583, contro le 13.223 dell’uguale periodo del 2014.

“In termini percentuali – si legge nel comunicato Unioncamere -la frenata è vicina al 5%, e segna un’inversione di tendenza rispetto al trend degli ultimi 4 anni.

Considerando il numero di 6 milioni di imprese registrate negli archivi delle Camere di commercio, il fenomeno delle aperture di procedure fallimentari riguarda dunque un numero di imprese molto limitato, nell’ordine di 2,1 unità ogni mille.

“Il segnale che giunge dal rallentamento delle procedure fallimentari è certamente positivo”, sottolinea il presidente di Unioncamere, Ivan Lo Bello. “Ci conferma che il sistema produttivo italiano sta uscendo dalla grave crisi degli ultimi anni. Quello di quest’anno è infatti, sul fronte dei fallimenti, il risultato migliore dall’inizio della crisi”.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top