Usa. Hello Jeans: prodotto il jeans che permette di ricaricare lo smartphone tenendolo in tasca

Los Angeles, California (USA), 8 agosto 2015 – Un jeans che permette di ricaricare lo smartphone semplicemente tenendolo in tasca è un sogno diventato realtà sviluppato da una azienda americana che ha sviluppato e realizzato un jeans capace proprio di ricaricare il cellulare semplicemente mettendolo nella sua tasca speciale.

[easy_ad_inject_1]Ormai, lo scomodo caricabatterie portatile per ricaricare lo smartphone sta per andare definitivamente in soffitta, almeno per le donne. Da fine agosto sarà infatti possibile acquistare dei particolari jeans con tanto di alimentatore incluso, custodito in un piccolo taschino che vi permetterà di ricaricare il vostro telefonino ovunque vi troviate.

L’idea geniale è del brand californiano Joe’s Jeans, una società di abbigliamento di Los Angeles, che ha realizzato un nuovo tipo di jeans con una tasca speciale solo per il vostro smartphone. Ci sta bene un iPhone 5, 5s e 6, oltre a tutti gli altri smartphone di dimensioni compatibili, anche se di altre marche.

La creazione di questi particolari jeans, disponibili in quattro diversi modelli, nasce dall’esigenza sempre più sentita dai possessori di cellulare di tenere sempre carico il proprio dispositivo senza dover porsi il problema di come ricaricarlo all’occorrenza.

La particolarità di questi jeans, ribattezzati Hello Jeans, sta tutta in una speciale tasca, all’altezza del fianco (quindi lontano dai pericoli di rottura che si corrono quando si infila lo smartphone nella tasca posteriore dei pantaloni) che si trova alla destra e un po’ più sopra della tasca posteriore destra del jeans.

In pratica, si infila il telefonino sul fianco tenendo le superfici dure al di fuori, evitando così possibili contatti che possano romperlo o rovinarlo. La tasca è stata specificamente progettata per contenere un iPhone, ma può contenere qualsiasi altro dispositivo mobile di dimensioni simili.

Oltre alal tasca speciale per contenere il vostro smartphone, i jeans hanno anche una tasca più piccola vicino alla cintura progettata per contenere una piccola batteria da collegare con un cavo usb allo smartphone per ricaricarlo, fornita già in dotazione con l’acquisto dei jeans.

Questi jeans, per il momento, sono stati realizzati solo per le donne, vedremo se in futuro si penserà anche agli uomini. La piccola batteria è rimovibile per il lavaggio dei jeans e promette di ricaricare il vostro smartphone al 100% o fino al 85% per l’iPhone 6.

Il jeans, come detto, sarà in vendita dalla fine di questo mese alla modica cifra di 238 dollari, pari a 218 euro.

I precedenti – Non è la prima volta che i big della moda si uniscono a quelli tecnologici per dare addons ai propri capi. All’inizio dell’estate, Google ha collaborato con Levi’s per sviluppare il Progetto Jacquard, un tessuto che consente di eseguire le funzioni di base di smartphone semplicemente toccando la superficie del capo. Nel 2014 Microsoft annunciò di aver progettato un paio di pantaloni dotati di una piastra di ricarica wireless per gli smartphone Lumia.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *