You are here
Home > Scienza e Tecnologia > In Germania nuovo record di energie rinnovabili

In Germania nuovo record di energie rinnovabili

Fallback Image

Berlino, 4 agosto 2015 – La Germania si dimostra il Paese europeo e tra i maggiori Paesi del mondo ad essere più sensibile nella concreta applicazione delle energie rinnovabili e al conseguente rispetto dell’ambiente.
[easy_ad_inject_1]Sabato 25 luglio il Paese di Angela Merkel ha coperto il 78% del suo fabbisogno con l’energia prodotta da sole, vento, acqua e biomasse.
Energia eolica e solare hanno prodotto da soli ben 40,65 gigawatt, ma col contributo di energia idroelettrica e biomasse il totale di energia verde prodotta è salito a 47,9 GW.

Si tratta di un record che è stato possibile raggiunge grazie alla bassa domanda di energia legata alla chiusura settimanale delle fabbriche e alle condizioni meteo favorevoli con forte vento nel Nord del Paese dove vi sono le maggiori installazioni eoliche e molto sole al sud dove l’energia è prodotta dai pannelli fotovoltaici.
[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top