You are here
Home > Scienza e Tecnologia > In vendita costume di Carnevale da “piccolo profugo”: Amazon corre ai ripari

In vendita costume di Carnevale da “piccolo profugo”: Amazon corre ai ripari

Fallback Image

Roma, 25 gennaio 2016 – A Carnevale ogni scherzo vale ma quello di Amazon.com non è stato affatto uno scherzo. Sul sito di Amazon è stato infatti messo in vendita un particolare vestito di Carnevale, quello del “piccolo profugo“. A sollevare il caso Famiglia Cristiana che sul suo sito ha riportato anche le foto dei costumi di Carnevale messi in vendita con tanto di valigia in finta pelle, sia per bambino che per bambina.

Chissà forse l’azienda inglese che ha pubblicato l’annuncio su Amazon ha sfruttato tutta l’intelligenza di cui disponeva per mettersi al passo con i tempi vista la forte ondata di profughi che si registra negli ultimi mesi, pensando di fare magari anche dei buon incassi.

Ma non sempre a Carnevale ogni scherzo vale, non si scherza con la vita delle persone, soprattutto con quella dei bambini. La scelta di Amazon di permettere la vendita del costume da “piccolo profugo” a 24 euro non è stata poi tanto azzeccata viste le polemiche che il caso ha sollevato.

L’unica nota positiva è che l’annuncio ha avuto vita breve, visti anche i numerosi commenti negativi postati dai clienti di Amazon che ha deciso di correre ai ripari difendendosi con un comunicato stampa in cui spiegava che:

“Gli articoli sono offensivi nel modo in cui sono presentati e tale articolo è potuto apparire perché ci sono venditori terzi che inseriscono i loro prodotti su Amazon come market place. Non appena abbiamo avuto segnalazioni dagli utenti ci siamo mossi per rimuovere l’articolo di pessimo gusto”.

“Forse l’azienda potrebbe investire gli stessi soldi per comprare un giubbino per un bambino che magari si trova in questo momento in mezzo al mare. Un messaggio commerciale in un momento storico così delicato è davvero vergognoso e da stigmatizzare”, ha commentato Oliviero Forti, responsabile nazionale Caritas emigrazioni.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top