Incendio al Terminal 3 dell’aeroporto di Fiumicino. Voli riprendono alle 14

Roma, 7 maggio 2015 – Un incendio è divampato poco dopo la mezzanotte nel Terminal 3, quello degli arrivi e partenze internazionali, dell’aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino (FCO).

Il terminal è stato immediatamente evacuato e i vigili del fuoco sono ancora al lavoro con bel 15 squadre per spegnere le fiamme che sono state domate solo in tarda notte. In questo momento sono in corso le verifiche tecniche alle diverse infrastrutture e una riunione per decidere quando lo scalo potrà essere riaperto.

[easy_ad_inject_1] Non sono note le cause del rogo. Secondo i carabinieri di Fiumicino, ci sarebbe qualche intossicato ma nessun ferito.
Secondo quanto reso noto dai Vigili del Fuoco, l’incendio sarebbe divampato in un deposito bagagli e non da un ristorante come inizialmente si era detto. Il Terminal, arrivi e partenze internazionali, rimarrà chiuso fino alle 14.
Per le novità e gli aggiornamenti sui voli e i nuovi orari oltre che per riprotezioni, l’Adr,Aeroporti di Roma,sconsiglia ai passeggeri di raggiungere lo scalo e informa di rivolgersi direttamente alle compagnie.

Sono state chiuse le autostrade per lo scalo e tutte le principali vie di accesso in ingresso,in particolare la Roma-Fiucino e lo svincolo della Roma-Civitavecchia alle quali possono accedere solo i mezzi di soccorso. Stamattina è ripreso intanto il traffico ferroviario solo in uscita dallo scalo verso Roma per far defluire i passeggeri atterrati nella capitale.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *