Incendio alla scuola Ferraris-Brunelleschi di Empoli. Evacuati gli studenti

Empoli, 13 maggio 2015 – Un incendio è divampato in una scuola di Empoli. Si tratta della sezione distaccata dell’Istituto professionale Ferraris-Brunelleschi in via Sanzio da dove si è sprigionata una colonna di fumo visibile da tutta la città. L’incendio è accaduto intorno alle nove quando l’Istituto era pieno di studenti che stavano regolarmente facendo lezione.

[easy_ad_inject_1]Immediatamente i responsabili dell’Istituto hanno disposto l’evacuazione precauzionale del migliaio di studenti dall’edificio e, secondo fonti locali, tutto è avvenuto senza feriti in modo molto ordinato. Gli studenti sono tornati a casa compresi i 150 che erano nella zona dell’incendio.

Sul posto sono confluiti i Vigili del Fuoco che hanno iniziato a domare l’incendio. Arrivati anche polizia, polizia municipale, 118 e Misericordia.

Secondo quanto si apprende, la causa dell’incendio sarebbe da attribuire ad un corto circuito all’interno di un quadro elettrico. L’incendio avrebbe distrutto buona parte del tetto del prefabbricato per la cui ricostruzione è stata disposta la chiusura della scuola a tempo indeterminato.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *