You are here
Home > Economia > Incentivi energie rinnovabili fino al 2016. Ministro Guidi: a breve decreto ministeriale

Incentivi energie rinnovabili fino al 2016. Ministro Guidi: a breve decreto ministeriale

Fallback Image

Roma, 19 maggio 2015 – Il Ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, nel corso della sua audizione alla Commissione Industria del Senato, ha annunciato che entro la fine di maggio il ministero di sua competenza emetterà un decreto per regolare gli incentivi alle rinnovabili diverse dal fotovoltaico.

[easy_ad_inject_1]Il decreto varrà almeno per due anni, almeno fino a tutto il 2016, in attesa di definire la materia inerente gli incentivi alle energie rinnovabili, mettendo a punto un nuovo regime di incentivazione a partire dal 2017.

Il ministro Guidi ha spiegato che il tetto di spesa stabilito in circa 6,7 miliardi di euro all’anno è stato raggiunto già a giugno 2013 e che dal mese dopo non sono più stati disponibili gli incentivi per le spese sostenute dalle famiglie per impianti di energie rinnovabili.

“Per quanto riguarda le altre fonti, il tetto è stato fissato in 5,8 milioni di euro l’anno. Attualmente, il contatore indica circa 5,7 miliardi di euro l’anno. Dato che gli impegni di spesa hanno quasi raggiunto il tetto, il ministero dello sviluppo economico intende emanare a breve un nuovo provvedimento che riutilizzi a favore del settore energetico le risorse che si rendono via via disponibili, pur nel rispetto del tetto di spesa di 5,8 miliardi l’anno”

ha spiegato il ministro Federica Guidi.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top