Napoli. Auto contromano sulla tangenziale: 2 morti. Forse non un errore

Napoli, 26 luglio 2015 – Un incidente mortale si è verificato ieri sulla tangenziale di Napoli dove un automobilista, Aniello Mormile, 29 anni, ha imboccato la corsia contro mano e si è schiantato frontalmente con un’altra autovettura provocando 2 vittime, la ragazza che era in auto con lui, Livia Barbato, 22 anni, e l’automobilista della macchina con cui si è scontrato.

[easy_ad_inject_1] Sul posto sono intervenuti gli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Fuorigrotta per i rilievi del caso per la ricostruzione della dinamica del sinistro e l’acquisizione delle immagini registrate dalle telecamere presenti sulla tangenziale.

La ricostruzione – ad imboccare la corsia della tangenziale contromano all’altezza di Agnano sarebbe stata una Renault Clio guidata da un uomo di 29 anni con accanto una ragazza di 22.
Dopo appena 5 chilometri l’auto si è schiantata contro una Fiat Panda guidata da un uomo di 48 anni di Torre del Greco (Napoli) si stava recando al lavoro e che è morto sul colpo.

I soccorsi – immediatamente giunte le ambulanze del 118 per l’autista della Panda i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
La ragazza di 22 anni a bordo della Clio è rimasta gravemente ferita: trasportata all’Ospedale Cardarelli di Napoli è purtroppo morta poco dopo.

Soccorso anche il ragazzo 29enne che ha imboccato la corsia sbagliata, trovato positivo all’alcol test con una quantità di alcol superiore ai limiti consentiti dalla legge. L’uomo 29 enne alla guida della Clio è rimasto ferito ma non sarebbe in pericolo di vita.

Forse non è un errore – Secondo quanto emergerebbe dalle immagini delle telecamere poste sulla tangenziale che hanno ripreso l’ingresso di Mormile nella corsia sbagliata e la sua corsa di cinque chilometri, non sarebbe un errore.

Dalle immagini si vedrebbe chiaramente che Mormile, sulla rampa di lancio, rallenta al passaggio di un furgone, poi fa volontariamente inversione a “u” ponendosi nella direzione sbagliata.

Inoltre, secondo il Corriere della Sera, poco prima dell’incidente il Mormile avrebbe litigato con la ragazza in discoteca.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Un pensiero riguardo “Napoli. Auto contromano sulla tangenziale: 2 morti. Forse non un errore”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *