You are here
Home > Italia > Incidente autostrada A14. Bus con studenti in gita si schianta contro un camion. 27 feriti

Incidente autostrada A14. Bus con studenti in gita si schianta contro un camion. 27 feriti

Fallback Image

Bologna, 19 maggio 2015 – Un incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 7.30 sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, tra Forlì e Cesena al chilometro 83 in direzione Bologna dove un autobus con a bordo una cinquantina di studenti di Manfredonia in gita scolastica si sarebbe scontrato con un camion che stava uscendo dalla piazzola di sosta.

[easy_ad_inject_1] Sul posto sono confluiti gli agenti della Polizia Stradale di Forlì, i Vigili del Fuoco e le ambulanze di Romagna Soccorso. Almeno 27 i feriti tra i quali il preside, tra i più gravi, trasportato in codice rosso all’ospedale “Maurizio Bufalini” di Cesena. Altri due feriti sono stati trasportati all’ospedale di Cesena e al Morgagni-Pierantoni di Vecchiazzano.

Altre 24 persone con lievi ferite sono state trasportate all’ospedale di Forlì per controlli.

Sul posto anche gli uomini di Autostrade Italiane per provvedere a ripristinare la circolazione bloccata per almeno 30 minuti dopo l’incidente. Il traffico è ripreso su una sola corsia e si sono formati oltre tre chilometri di coda.

Autostrade per l’Italia fa sapere con una nota che “Sulla A14 Bologna-Taranto tra Fermo e Porto S. Elpidio verso Ancona, si e’ resa necessaria la chiusura del tratto, a seguito di un incidente avvenuto al km 278 alle ore 7:30, nel quale sono rimasti coinvolti due camion e due vetture all’interno della galleria San Giorgio. E’ stata istituita l’uscita obbligatoria a Fermo con rientro a Porto S. Elpidio attraverso la viabilità ordinaria. All’interno del tratto chiuso il traffico e’ bloccato con 1km di coda. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso.”

[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top