You are here
Home > Italia > Incidente aeroporto Bergamo Orio al Serio. Aereo DHL cargo esce di pista

Incidente aeroporto Bergamo Orio al Serio. Aereo DHL cargo esce di pista

Orio al serio

Incidente aereo all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio – Un incidente all’aeroporto Orio al Serio di Bergamo è avvenuto questa mattina intorno alle 4 circa della mattina di venerdì. Un aereo cargo è uscito di pista in fase di atterraggio.

L’aereo cargo coinvolto – Si tratta dell’aero DHL 737-400, volo BCS 7332 in arrivo da Parigi Charles De Gaulle, che ha sfondato la recinzione e ha invaso parte della tangenziale che costeggia lo scalo.

Disagi in aeroporto – L’Ente nazionale per l’Aviazione civile (Enac) ha diffuso la notizia precisando che lo scalo è stato chiuso e alcuni voli sono stati riprogrammati sullo scalo di Milano Malpensa. L’aeroporto è tornato operativo. Si segnalano imbarchi rallentati in aeroporto, e 15 voli cancellati.

Equipaggio illeso – L’equipaggio dell’aereo cargo coinvolto nell’incidente è rimasto illeso: sull’aereo vi erano il comandante e il primo ufficiale.

Procedure di sicurezza – Avviate le procedure di emergenza per la messa in sicurezza di tutta la zona dell’aeroporto interessata dall’incidente nonché delle infrastrutture di volo. Otto squadre dei Vigili del Fuoco di Bergamo sono al lavoro per mettere in sicurezza l’area.

In particolare si valuta come spostare il mezzo che è arrivato all’ex strada statale 591, al momento chiusa nel tratto interessato. La chiusura, unita alle forti piogge, ha reso difficoltosa la circolazione automobilistica.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top