Incidente Metro B a Roma. 15enne cade sui binari: non in pericolo di vita

metropolitana

Un incidente è accaduto questa mattina verso le 8.10 nella stazione di Eur Fermi della Metro B di Roma dove un ragazzino di circa 15 anni è caduto sui binari. Soccorso dal 118, il ragazzo è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale San Camillo in codice rosso e poi trasferito al Bambino Gesù con un trauma toracico e lesioni ad una mano.

Il servizio di trasporto della linea tra le stazioni Magliana e Laurentina è stato sospeso e predisposto al contempo un servizio di bus sostitutivi. Il servizio è poi ripreso regolarmente dopo le 10 come comunicato da InfoAtac su Twitter dove si legge: “Il servizio riprende su intera tratta”.

Sul posto sono confluiti gli agenti del commissariato Esposizione della polizia di Stato e il personale del 118 che hanno immediatamente soccorso il ragazzino.

Non è ancora del tutto chiara la dinamica dell’incidente. Sul fatto indaga la polizia. Secondo una prima ipotesi l’adolescente sarebbe scivolato forse a causa dell’acqua presente sulla banchina.

A quanto si apprende il ragazzo avrebbe perso una falange che, recuperata sui binari, sarebbe stata portata all’ospedale in modo che i chirurghi possano valutare se e come innestarla nella mano. All’ospedale il ragazzo sarebbe arrivato cosciente e sebbene le sue condizioni sono giudicate serie non sarebbe in pericolo di vita.

E non sarebbe il solo incidente avvenuto a Roma: nel quartiere Centocelle di Roma la cronaca segnala un incidente ai danni di una 70enne che mentre era a piedi sarebbe stata investita da un autobus. L’incidente si sarebbe verificato in via Castani, all’angolo con via Gardenie. Anche in questo caso sono intervenuti i soccorritori del 118 che hanno trasportato la donna all’Ospedale Vannini in codice giallo per vari traumi.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *