Incidente stradale a Pioppo di Monreale (Palermo), tre giovani morti

ambulanza

Tre giovani, due di 19 anni, Angelo Marceca Giacomo Guardì, e uno di 16, Giosuè Guardì, sono morti nell’incidente stradale avvenuto sulla statale 185 che collega Palermo a Partinico nei pressi di Pioppo, una frazione di Monreale alla periferia di Palermo. Un quarto ragazzo versa in gravissime condizioni all’ospedale Ingrassia.

Secondo una ricostruzione i quattro ragazzi viaggiavano su un’auto, Opel Corsa, che poco dopo le 23 del 1 novembre, è uscita fuori strada, probabilmente a causa dell’alta velocità, e si è schiantata contro un muro. Due giovani sono morti sul colpo, il terzo è deceduto al pronto soccorso dell’ospedale Civico, dove era arrivato in condizioni disperate.

Sono in corso i rilievi da parte dei Carabinieri per accertare la dinamica dell’incidente.

La comunità di Pioppi è profondamente addolorata. Il sindaco di Monreale, Piero Capizzi, è accorso sul luogo dell’incidente. “Conoscevo due dei tre ragazzi deceduti – racconta a La Repubblica – le loro famiglie sono tra le più conosciute nelle frazione di Pioppo. Il nonno di uno di loro, Angelo Marceca, molti anni fa è stato sindaco di Monreale. E’ una tragedia, aspettiamo che le indagini si concludano per capire cosa possa essere accaduto. La nostra speranza più grande è che il giovane ferito gravemente e ricoverato all’Ingrassia, l’unico sopravvissuto, possa riprendersi. Secondo quanto mi hanno riferito stavano facendo un giretto tra Pioppo e Monreale”.

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *