You are here
Home > Italia > Incidente sul lavoro a Villasimius (Cagliari). 41enne muore schiacciato dentro un fosso

Incidente sul lavoro a Villasimius (Cagliari). 41enne muore schiacciato dentro un fosso

Fallback Image

Roma, 1 maggio 2015 – Tragedia a Villasimius, comune di 3625 abitanti della provincia di Cagliari in Sardegna, dove un uomo è rimasto ucciso schiacciato da un crollo nel luogo dove stava eseguendo dei lavori.

Secondo una prima ricostruzione l’uomo,Salvatore Loi,  41 anni, è stato travolto e sommerso dal terreno instabile depositato ai margini di un fossato creato con un escavatore per ospitare una cisterna nel cortile della casa dove abitava insieme alla madre e alla sorella.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i medici del 118 che sono riusciti ad estrarre l’uomo ancora in vita ma, purtroppo è deceduto poco dopo.

[easy_ad_inject_1]Sul posto è intervenuto anche il sindaco di Villasimius, Luca Dessì che ha dichiarato alla stampa locale: “Conoscevo la vittima e sono profondamente dispiaciuto ed addolorato per quanto è accaduto. La tragedia  avvenuta nel giorno dedicato alla festa del lavoro  ha scosso il paese”.

Il pm Giangiacomo Pilia ha disposto il sequestro dell’area e dell’escavatore utilizzato per eseguire i lavori. L’ispettorato del lavoro ha aperto una inchiesta per verificare l’ osservanza delle norme di sicurezza.

I funerali di Salvatore Loi saranno celebrati domani pomeriggio.

 

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top