You are here
Home > Italia > Cronaca > Incidente sull’A10: Tir si ribalta e travolge operai. 2 morti

Incidente sull’A10: Tir si ribalta e travolge operai. 2 morti

incidente stradale

Tragedia sull’autostrada A10 Genova-Savona dove all’altezza di un cantiere tra Albissola e Celle Ligure un tir si è ribaltato travolgendo quattro operai che erano al lavoro, due dei quali sono deceduti.

A darne notizia è il Messaggero. Secondo quando si apprende sarebbero otto le persone coinvolte nell’incidente. I due operai deceduti sarebbero di Ovada e Asti. Un terzo operaio sarebbe rimasto incastrato sotto il mezzo pesante dal quale è stato estratto dai soccorritori e trasportato in elisoccorso presso il nosocomio San Martino di Genova.

Immediatamente sono giunti i soccorsi e i Vigili del Fuoco, i sanitari del 118, quattro ambulanze, polizia stradale e personale di Autostrade. L’autostrada è stata chiusa al traffico e per chi transita in direzione Genova è stata consigliata l’uscita ad Albisola.

Secondo una prima ricostruzione il mezzo pesante proveniente dalla Spagna avrebbe sbandato durante una curva all’uscita di una galleria schiantandosi poi contro il muro alla destra della carreggiata e rovesciandosi ha travolto il cantiere e un’auto che è finita nella scarpata.

Il conducente del tir, un romeno di 44 anni al quale sono stati effettuati i test alcolici e tossicologici è stato arrestato dalla polizia stradale in applicazione della normativa sull’omicidio stradale colposo.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top