Incidente Usa. Pullman di turisti italiani si scontra con camion. 3 morti

Washington D.C., 4 giugno 2015 – E’ di almeno tre morti e una decina di feriti il drammatico bilancio dell’incidente stradale avvenuto ieri negli Stati Uniti, in Pennsylvania, che ha coinvolto un pullman di turisti nostri connazionali scontratosi per cause ancora tutte da chiarire contro un camion. L’incidente è avvenuto sulla Interstate 380 alle 10 del mattino (ora locale) nella zona di Pocono Mountain, circa 120 chilometri da New York.

[easy_ad_inject_1] Ad informare della morte dei tre italiani, le cui identità ad ora non sono state ancora rese note, è stata la polizia statunitense. Il Coroner della Contea di Monroe, Robert Allen ha confermato che i passeggeri a bordo del pullman erano tutti italiani. Il dato è stato confermato in tarda serata da Ministero degli Esteri italiano secondo il quale ci sono anche una decina di feriti, tra cui alcuni in gravi condizioni.

Il consolato italiano a Philadelphia, che è in costante contatto con la Polizia e con i connazionali coinvolti, è impegnato a fornire la necessaria assistenza.

A quanto si apprende da fonti locali 14 turisti italiani, appartenenti ad un gruppo organizzato Alpitour partito da Milano Malpensa, erano partiti da New York ieri mattina presto a bordo della Academy Bus per una gita alle cascate Niagara. Nel pullman 14 italiani. Ad un certo punto un autoarticolato ha perso il controllo e ha invaso la corsia del pullman in Pennsylvania. Lo schianto è stato violento tanto da distruggere parte del bus su cui viaggiavano i nostri connazionali.

Secondo quanto rivela il Messaggero, tra i feriti anche una coppia di italiani in luna di miele:”Doveva essere una bellissima luna di miele…. la nostra luna di miele… ” hanno dichiarato
[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *