You are here
Home > Esteri > Incontro Matteo Renzi e Francois Hollande: Uniti contro il Daesh (Isis)

Incontro Matteo Renzi e Francois Hollande: Uniti contro il Daesh (Isis)

Fallback Image

Roma, 26 novembre 2015 – Il presidente francese François Hollande continua a tessere la sua fitta tela di relazioni per combattere l’Isis dopo i tragici attentati di Parigi di venerdì 13 novembre che sono costati la vita di 130 persone tra cui l’italiana Valeria Solesin e 650 feriti.

[easy_ad_inject_1]Dopo aver incontrato Obama e Angela Merkel, Hollande oggi all’Eliseo è la giornata del vertice con Matteo Renzi, premier italiano.

Hollande ha ribadito che Francia e Italia sono uniti contro il terrorismo.

“Francia e Italia sono due nazioni sorelle, e mai come in questo momento abbiamo sentito una vicinanza tanto profonda con il popolo francese. Abbiamo sentito il dolore di questa nazione come il nostro dolore”, ha detto Renzi in conferenza stampa congiunta, e “a Parigi c’è stato un attentato non solo contro Francia e Europa ma contro l’umanità” ha aggiunto.
“C’è la necessità di una coalizione sempre più ampia che porti alla distruzione dell’Isis e del disegno atroce che esso rappresenta” ha continuato Renzi, “I nostri valori sono molto più importanti della loro barbarie”. Contro il terrorismo serve “una risposta culturale”,non solo militare, ha aggiunto Renzi discostandosi così dal precedente intervento di Hollande concentrato esclusivamente sulla necessità di intervento militare.

“L’Italia conferma i suoi impegni” a livello Ue, ha assicurato il premier, che ha sollecitato un accordo globale con la Turchia sui migranti.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top