You are here
Home > Scienza e Tecnologia > Wikipedia perde 300 milioni di utenti e usata per ricattare centinaia di persone

Wikipedia perde 300 milioni di utenti e usata per ricattare centinaia di persone

Fallback Image

Londra, 2 settembre 2015 – Tempi duri per Wikipedia, da 15 anni la più importante enciclopedia on line curata da utenti e ritenuta per anni seconda solo all’Enciclopedia Britannica.

[easy_ad_inject_1] Sebbene Wikipedia abbia 500 milioni di utenti unici, dall’inizio dell’anno ne avrebbe persi 300 milioni, un numero importante che fa pensare ad un avvio verso il viale del tramonto. I dati sono riportati da Business Insider.

Sul banco degli imputati di questo declino c’è il fatto che ci sarebbero molti errori su molte voci e addirittura la data di nascita del fondatore Jimmy Wales non vi è certezza.

Ma c’è un’altra accusa che potrebbe far tremare Wikipedia dalle fondamenta. Secondo “The Independent”, il famoso quotidiano britannico, Wikipedia verrebbe usata per ricattare centinaia di persone e imprese. Almeno 318 account sarebbero stati già bloccati, utenti attribuiti a potenziali truffatori che contattavano persone ricche, imprenditori e artisti non troppo famosi con il ricatto che se non avessero pagato una certa cifra avrebbero pubblicato su wikipedia notizie negative per la loro reputazione con tanto di fonte.
[easy_ad_inject_2]

Similar Articles

Lascia un commento


Top