Gb: Scoperta nuova Stonehenge con 100 monoliti. Video

Londra, 8 settembre 2015 – Sarebbe stata scoperta una “Stonehenge” più antica di quella famosa e più grande con almeno 100 megaliti datati 4.500 anni fa.

[easy_ad_inject_1]Il nuovo sito sarebbe stato individuato nell’Inghilterra centrale nella zona di Durrington Walls a soli tre chilometri dai megaliti di Stonehenge. L’annuncio è arrivato direttamente dal British Science Festival dell’Università di Bredford per voce del ricercatore Vince Gaffney:

“Non pensiamo che non ci sia niente di simile in nessun’altra parte del mondo. Questo è completamente nuovo e le dimensioni sono straordinarie”.

I ricercatori sarebbero riusciti ad individuare oltre 90 megaliti grazie ad una tecnica che utilizza radar trainati da quad. L’altezza dei monoliti sarebbe di oltre quattro metri e si trovano ad una profondità di meno di un metro.

L’archeologo Nick Snashall ha dichiarato:

“La presenza di quelle che appaiono come pietre, che circondano il sito di uno dei maggiori insediamenti neolitici d’Europa, aggiunge un nuovo capitolo alla storia di Stonehenge”

.

Non resta dunque che scavare e portare alla luce il sito archeologico che potrebbe presto diventare una delle più importanti tappe turistiche dell’Inghilterra.

Stonehenge è un sito neolitico che si trova vicino ad Amesbury nello Wiltshire, Inghilterra, circa 13 chilometri a nord-ovest di Salisbury sulla Piana di Salisbury. Il nuovo sito potrebbe eclissarne l’importanza.

Di seguito il video 3d con la mappa dettagliata di questo sito realizzato dai ricercatori dopo cinque anni di lavoro.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *