Ingv. Terremoto oggi 16 aprile 3.3 alle 17:01 in Emilia a Lizzano in Belvedere (Bologna) nell’Appennino Pistoiese.

Terremoto oggi

Bologna, 16 aprile 2015 – C’è preoccupazione tra la popolazione per lo sciame sismico che è tornato a farsi sentire da ieri nell’Appennino Pistoiese ed in particolare nella provincia di Bologna. Da ieri si registra un’attività sismica sempre più intensa fino ad arrivare all’ultima scossa di terremoto di magnitudo 3.3 registrata pochi minuti fa.

Secondo i dati pubblicati dall’Ingv la scossa di terremoto maggiore è stata registrata oggi pomeriggio 16/04/2015 alle 17:01:23 ad una profondità di 5.5 km.

[easy_ad_inject_1]L‘epicentro è stato individuato alle coordinate 44.1588°N, 10.9057°E che secondo Google Maps, corrisponde alla zona di Lizzano in Belvedere (Bologna) , a meno di dieci chilometri da Gaggio Montano, Granaglione e Porretta Terme.

Non si segnalano danni a persone e cose ma la scossa come altre è stata distintamente avvertita dalla popolazione. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia continua a monitorare la situazione.

I terremoti di oggi giovedì 16 Aprile 2015.
Secondo i dati aggiornati dell’INGV, al momento in cui scriviamo in Italia si sono verificate sulla terraferma diciotto scosse di terremoto superiore o uguale a 2 gradi richter.
Le prime tre scosse di terremoto sono state registrate in Emilia Romagna nell’Appennino Pistoiese alle 02:39 (magnitudo 2.1), alle 02:43 (magnitudo 2.3) e alle 04:34 (magnitudo 2.1).
La quarta, di magnitudo 2.2 è stata registrata stamattina in Friuli Venezia Giulia nelle Alpi Giulie in provincia di Udine alle 06:18.
Altre 11 scosse hanno interessato la zona della provincia di Bologna con magnitudo variabile da 2 a 3.3 gradi richter.
Tre scosse hanno interessato il Promontorio del Gargano con magnitudo variabile da 2 a 3.9 gradi.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *