Inizio scuola. Primo giorno di scuola per gli studenti di Bolzano (Alto Adige)

Roma, 7 settembre 2015 – Primo giorno di scuola per gli studenti della provincia di Bolzano (Alto Adige).

[easy_ad_inject_1] – In Alto Adige sono 78 mila gli alunni per i quali oggi è squillata la prima campanella dei quali 59 mila sono ragazzi che frequentano le scuole di lingua tedesca, 17 mila quelle italiane e 2500 quelle ladine. L’anno scolastico per loro termina il 16 giugno.

Hanno ancora qualche giorno di riposo gli studenti del Molise per i quali la scuola inizia il 9 e nella provincia di Trento il 10.

Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Umbria e Valle d’Aosta inizieranno le lezioni il 14 settembre.
Il giorno seguente, il 15 settembre la campanella suonerà per gli studenti di Emilia Romagna, Lazio e Toscana. Infine il 16 settembre sarà la volta degli studenti di Puglia e Veneto.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *