Iran, accordo sul nucleare. Rohani: “accordo è nuova pagina di storia”

Teheran, 23 luglio 2015 – Il presidente iraniano Rohani difende l’accordo sul nucleare che l’Iran ha firmato con la comunità internazionale e risponde all’attacco dei conservatori iraniani.

[easy_ad_inject_1] “Come si può essere iraniani e non applaudire alla nostra squadra di negoziatori?”, si domanda Rohani in un discorso trasmesso in diretta tv.
Per il presidente iraniano, l’accordo “ha più valore” del dibattito interno sui suoi dettagli e “riflette la pagina nuova nella storia” che si è aperta quando gli iraniani lo hanno eletto presidente,nel 2013.

A margine della firma dello storico accordo Rohani si era già espresso con parole di soddisfazione “Non ci è stata fatta la carità, nessuno è sconfitto, vincono tutti” aveva detto Rohani nel primo discorso alla Nazione dopo l’annuncio dell’accordo di Vienna sul nucleare iraniano.
Si tratta di un “nuovo capitolo aperto”, di un “crocevia fondamentale per la storia del nostro Paese”. “Abbiamo raggiunto tutti i 4 obiettivi”, sottolinea.
Poi su twitter aveva scritto “L’accordo dimostra che un impegno costruttivo sul nucleare funziona. Chiusa questa crisi non necessaria, emergono nuovi orizzonti centrati sulle sfide comuni”.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *