Isis: morte di Abu Bakr al Baghdadi. Usa: morte non confermata. Lavrov: non confermato al 100%

Isis

Si è diffusa oggi la notizia della probabile morte del leader dell’Isis, Abu Bakr al Baghdadi. L’annuncio è stato dato dal ministero della Difesa di Mosca spiegando che l’ uccisione del leader dell’Isis Ibrahim Abu-bakr Al Baghdadi sarebbe avvenuta in un raid russo vicino Raqqa. La notizia non trova conferma neanche dai più alti ambienti russi.

Morte Abu Bakr al Baghdadi: annuncio della Tass.

Secondo quanto ha rivelato il ministero della difesa russo, il capo del Califfato Islamico sarebbe stato ucciso in un raid russo avvenuto in Siria.

Il ministero cita a fondamento della notizia “informazioni provenienti da canali diversi in corso di verifica”.

Morte Abu Bakr al Baghdadi. Usa: notizia non confermata

Per gli Stati Uniti la morte di al Baghdadi non sarebbe confermata.

Secondo la Coalizione internazionale anti-Isis a guida Usa non è possibile confermare l’uccisione del leader dello ‘Stato islamico’ durante raid militari russi in Siria.

A dirlo è il colonnello Ryan Dillon, portavoce della Coalizione, che in una mail inviata all’Associated Press scrive: “Per il momento non possiamo confermare queste notizie”.

Abu Bakr al-Baghdadi considerato unanimemente il capo del sedicente Stato Islamico dell’Iraq e del Levante, organizzazione jihadista terroristica e fondamentalista attiva in Iraq, Siria, Libia, Mali e, in maniera discontinua, in Tunisia, viene proclamato “Califfo” dello Stato Islamico dell’Iraq e del Levante il 29 giugno del 2014.

Secondo il comunicato diffuso oggi dall’agenzia russa Tass, il 28 maggio scorso sono stati uccisi in raid di Mosca alla periferia di Raqqa una trentina di comandanti dell’Is riuniti per discutere delle possibili vie di fuga dalla città e fra loro, indicano le informazioni raccolte, ci sarebbe stato anche al Baghdadi.

Morte Abu Bakr al Baghdadi. Lavrov: non ho conferma al 100%

Sempre oggi è intervenuto il Ministro della Difesa russo Lavrov che ha dichiarato “Per il momento io non ho la conferma al 100% di questa informazione”.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *