You are here
Home > Italia > Isis, Pinotti: “bombardamenti possibili ma oggi non sono in discussione”

Isis, Pinotti: “bombardamenti possibili ma oggi non sono in discussione”

Fallback Image

Roma, 30 novembre 2015 – Il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, nel corso di un’intervista a Sky TG24, ha dichiarato che “i bombardamenti contro l’Isis sono uno degli strumenti possibili, ma guai a farlo diventare ‘lo strumento’ perché sarebbe assolutamente sbagliato e, comunque, oggi non c’è questa discussione in campo. In futuro nessuno può saperlo”.

[easy_ad_inject_1]Pinotti sottolinea che la questione dei bombardamenti contro l’Isis non può e non dev’essere un tabù e che le esigenze nascono sul campo e sulla base di quelle scelte che vengono fatte.

“Ci sono delle scelte precise che abbiamo portato in Parlamento ed è: l’aumento del contingente anti Isis che arriverà a 750, il contingente più elevato di tutti gli altri Stati europei, e abbiamo lì una presenza aerea significativa che, in questo momento, fa ricognizioni e individua gli obiettivi. Quindi, questa discussione (dei bombardamenti contro l’Isis) oggi non c’è. In futuro nessuno può saperlo”

ha deto il ministro.

Il ministro ha anche ribadito che in Europa non si è costruita una difesa unitaria e che sulla Turchia è stato fatto un errore storico negandole l’ingresso nell’Unione Europea.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top