Isis. Usa lancia allerta mondiale su tutti i viaggi

Washington D.C. (USA), 24 novembre 2015 – Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti d’America ha diramato un’allerta mondiale su tutti i viaggi valida per ora fino al 24 febbraio 2016.

[easy_ad_inject_1]Tutti i cittadini americani sono avvertiti del rischio ritenuto possibile legato alla crescente minaccia terroristica.
Secondo il Dipartimento di Stato “Isis, al Qaeda, Boko Haram e altri gruppi terroristici continuano a organizzare attacchi in più regioni”.

L’allerta diramato dal Dipartimento di Stato cita i recenti attacchi in Danimarca, Francia, Mali, Nigeria e Turchia. Attacchi – si legge nella nota – che possono impiegare una vasta gamma di tattiche, con l’utilizzo di armi convenzionali e non convenzionali ed avere come obiettivi interessi sia pubblici sia privati.

Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti d’America è una struttura del governo USA che svolge diverse funzioni e può essere in parte paragonato al nostro Ministero degli Esteri.

Il Segretario di Stato è la terza carica dell’esecutivo, attualmente ricoperta da John Kerry subentrato ad Hillary Rodham Clinton il 1º febbraio 2013.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *