Istat. 3,5 milioni di persone non cercano lavoro

Roma, 7 giugno 2015 – In Italia 3 milioni e mezzo di persone disoccupate, pur essendo disponibili a lavorare non cercano impiego e 1,6 milioni di essi si dicono “scoraggiati”. E’ quanto emerge dai dati Istat sugli occupati e disoccupati nel primo trimestre 2015.

[easy_ad_inject_1]Secondo l’Istituto Nazionale di Statistica, nel periodo considerato, le persone senza occupazione ma disponibili sono così quasi 7 milioni, con un picco nel Sud con 2,280 milioni. Oltre 3 milioni di persone su 7 hanno un età inferiore a 35 anni.

Nel 1° trimestre di quest’anno, rileva ancora l’Istat sono aumentati gli occupati (133 mila in più sul 1° trimestre 2014) ma anche quelli pronti a lavorare pur non cercando impiego (+ 300 mila unità).

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *