Istat: economia italiana in crescita anche se moderata. Occupazione in battuta d’arresto

Roma, 31 dicembre 2015 – L’economia italiana cresce moderatamente ma cresce. E’ quanto fa sapere l’Istat attraverso la sua nota mensile.

“Prosegue l’evoluzione moderatamente positiva dell’economia italiana” scrive l’Istituto Nazionale di Statistica secondo la quale “Nonostante la fase di debolezza del commercio mondiale e il lieve rallentamento della crescita occupazionale, l’indicatore anticipatore suggerisce una prosecuzione dell’espansione dell’attività economica anche nei prossimi mesi.”

Una buona notizia, dunque, anche se lo stesso ente rileva contemporaneamente “una battuta d’arresto a settembre e ottobre” relativamente ai dati sull’occupazione.

Il tasso di disoccupazione cala, ma “è influenzato dall’aumento egli inattivi”. Tuttavia “Le prospettive occupazionali restano positive”.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *