Istat. Prezzi delle case in calo

Roma, 2 luglio 2015 – I prezzi delle case segnano ancora un calo. Lo rivela l’Istat secondo i cui dati, nel primo trimestre 2015 il prezzo delle case registra un calo dello 0.7% rispetto al trimestre precedente e del 3.4% su base annua.

[easy_ad_inject_1] L’Istat precisa che si tratta del quattordicesimo calo congiunturale consecutivo frutto della diminuzione dei prezzi sia delle nuove abitazioni che segnano il -1% sia delle abitazioni di vecchia costruzione (-0,5%).

La tendenza al ribasso dei prezzi delle case si conferma ulteriormente se pensiamo che il calo dei prezzi rispetto a cinque anni fa (2010) è pari al 13.7% di cui -18,6% è il calo delle case esistenti e -1.5% è quello delle case di nuova costruzione.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *