Istat: prezzi voli ad agosto +19,7%, traghetti +16,4%

istat

Il costo dei voli è aumentato in modo sensibile nel mese di agosto, aumenti addirittura del 19.7% in più rispetto ai costi di chi è andato in ferie prendendo un aereo nel mese di luglio.

Lo rilevano i dati provvisori dell’Istat secondo le quali chi è andato in ferie ad agosto si è trovato, anche quest’anno, a pagare un conto ben più salato di chi è partito il mese prima: gli aerei sono costati il 19,7% in più rispetto a luglio.

Aumenti anche per chi ha scelto di muoversi con il traghetto, i cui costi sono lievitati del 16,4%. Anche nel comparto treni si è segnato un aumento dei prezzi anche se più contenuti rispetto agli altri mezzi: +0,2%.

Sempre sul fronte vacanze, ad agosto i pacchetti vacanze segnavano costi aumentati del +10,3% e villaggi, campeggi e ostelli, anche in questo caso con costi che segnano un +10,3%. Alberghi e pensioni invece erano meno cari dell’1,3%.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *