Istat. Tasse sulle imprese -10% nel 2014

Roma, 27 luglio 2015 – Le tasse sulle imprese sono calate del 10% nel 2014. E’ quanto rivelano gli ultimi dati Istat secondo i quali le tasse sulle imprese sono calate del 9,9% nel 2014 con un risparmio di 2,6 miliardi di euro.

[easy_ad_inject_1] L’Istituto nazionale di Statistica rivela inoltre che oltre la metà delle aziende, precisamente il 57,3%, ha avuto una pressione fiscale più bassa grazie alle misure su Ace (Aiuto alla crescita economica) e Irap.

In particolare la quota dei beneficiari di tale riduzione è più alta per le imprese industriali e di media dimensione e per quelle del Nord Italia mentre “la pressione fiscale rimane alta per le imprese del commercio e quelle piccole e medie”.
[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *