Istat. Un milione di genitori senza lavoro

Roma, 25 maggio 2015 – Oltre un milione di genitori sono senza lavoro. Il drammatico dato è rilevato dall’Istat nel suo rapporto annuale relativo al 2014 dove si rileva come a causa della Grande Crisi 1.182.000 i genitori (nella fascia d’età compresa tra i 25 e i 64 anni) sono attualmente alla ricerca attiva di un’occupazione. Un numero cresciuto del 6% rispetto al 2013.

[easy_ad_inject_1] L’Istat rivela inoltre che “i disoccupati tra i 35 e i 49 anni registrano nell’ultimo anno il più forte incremento in termini relativi (+6,4 per cento) e risultano raddoppiati rispetto al 2008, con il tasso di disoccupazione che nel 2014 sale al 10,1 per cento. In termini assoluti la variazione più consistente del numero di persone che vorrebbero lavorare riguarda i genitori che aumentano sia tra i disoccupati (+69 mila) sia tra le forze di lavoro potenziali (+135 mila). In oltre sei casi su dieci si tratta di madri, in particolare nel Mezzogiorno, mentre si registra per la prima volta un lieve calo delle madri disoccupate del Nord (-0,7 per cento). ”

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *