You are here
Home > Italia > Italicum. Area riformista: “libertà di voto”. Fassina: “almeno 30 voti PD contro la fiducia”.

Italicum. Area riformista: “libertà di voto”. Fassina: “almeno 30 voti PD contro la fiducia”.

Fallback Image

Roma, 29 Aprile 2015 – A poche ore dal primo voto di fiducia alla Camera, il gruppo del PD Area Riformista di Roberto Speranza lascia libertà sulla partecipazione al voto della fiducia sulla legge elettorale: dunque si prevedono comportamenti diversi dai deputati di area riformista questo pomeriggio in aula. Area riformista – spiegano i deputati PD – non darà indicazione di voto perché la legge elettorale è materia su cui non ci può essere disciplina di partito e quindi tantomeno di corrente.

[easy_ad_inject_1] Roberto Speranza, ex capogruppo Pd e leader di Area Riformista, non parteciperà al voto, così come anche Guglielmo Epifani.
Stefano Fassina, esponente della minoranza dem, fa sapere in un’intervista, che si contano ad ora almeno 30 voti contro la fiducia posta dal Governo Renzi sulla legge elettorale “Non so quanti saremo precisamente a non votare la fiducia, ci sono colleghi che stanno ancora riflettendo. Credo che alla fine saremo probabilmente più di trenta. Oltre alla quantità -aggiunge Fassina – va considerata la rilevanza politica di chi non voterà: l’ex segretario, l’ex presidente, l’ex primo ministro, i due sfidanti alle primarie e l’ex capogruppo del Pd”.

In “fuorigioco è Renzi, non la minoranza Pd che non voterà la fiducia” conclude Fassina

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top