Italicum: scontro nel PD tra Bersani e Orfini: Renzi non ha i numeri in aula

Roma, 1 Aprile 2015 – Renzi in direzione aveva chiesto che non si parlasse più di Italicum, la legge elettorale, nel partito e di chiudere la questione con la votazione della sua relazione.
Invece nel Partito Democratico proprio sull’Italicum continuano gli scontri dopo l’intervista rilasciata a Repubblica dall’ex segretario Pierluigi Bersani nella quale ha fatto ben comprendere che vuole sfidare Renzi in Aula sulla legge elettorale, avanzando l’ipotesi che il premier non abbia i numeri per far passare la riforma.

[easy_ad_inject_1]Il presidente del PD Matteo Orfini non ci sta e risponde

“Immaginare che si possa spaccare il Pd su una richiesta di modifiche marginali all’Italicum, dopo che anche su sollecitazione di Bersani è stato completamente riscritto, lo trovo incredibile e incomprensibile. Non vorrei che per ragioni strumentali si creasse tensione nel Pd” e aggiunge “spero che Bersani sia stato male interpretato e in ogni caso non credo che corrisponda all’umore e al sentimento della nostra gente. Non vorrei che si finisse per creare una situazione di tensione. Non è quello che i nostri iscritti ed elettori ci chiedono”.

Su Repubblica, l’ex segretario aveva dichiarato tra l’altro:

“Non sono così convinto che abbia i numeri per approvare l’Italicum. A partire dalla commissione Affari costituzionali. Ne dovrà sostituire tanti di noi per arrivare al traguardo. E se continuerà a fare delle forzature, io stesso chiederò di essere sostituito”.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Un pensiero riguardo “Italicum: scontro nel PD tra Bersani e Orfini: Renzi non ha i numeri in aula”

  1. Caro Bersani , hai già dato ( malissimo ) , se hai nipoti portali ai giardinetti e rilassati ; non se ne può più di te, di D’Alema, di Civati, di Cuperlo , … Fatevi un vostro partitino e giocate a fare i bastian contrari su tutto per sentirvi ancora “decisivi ” in negativo per la politica italiana ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *