You are here
Home > Economia > Jane Birkin ad Hermès :”Togliete il mio norme dalla borsa di coccodrillo”

Jane Birkin ad Hermès :”Togliete il mio norme dalla borsa di coccodrillo”

Fallback Image

Parigi, 31 luglio 2015 – Jane Birkin, attrice e cantante britannica particolarmente celebre in Francia, chiede alla Hermès, produttore di gamma di prodotti di lusso prêt-à-porter e accessori, di togliere il suo nome dalla borsa chiamata proprio “Birkin Croco” a lei dedicata sin dal 1984.

[easy_ad_inject_1]Il motivo della richiesta di togliere il suo nome dalla borsa di lusso che può costare fino a $105,000 dollari è la pelle di coccodrillo di cui la borsa è fatta.

Jane Birkin ha ribadito il suo impegno animalista firmando la petizione con cui Joaquin Phoenix in un video pubblicato sul sito dell’associazione PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) rivela gli orrori legati alla produzione di pellame.

Una Birkin Bag realizzata con pelle di coccodrillo, ed impreziosita da diamanti è stata battuta all’asta nel 2005 per 65.000 dollari. Le ordinazioni per speciali modelli di birkin bag possono superare anche i due anni di attesa, prima di essere evasi.

Il nome dell’attrice fu data da Jean-Louis Dumas, stilista di Hermès, durante un volo da Parigi a Londra dove viaggiava anche Jane Birkin, Dumas vide che l’attrice aveva proprio una borsa Hermès da cui però, appena aperta, caddero una serie di fogli. Dumas chiese all’attrice la borsa e gliela restituì dopo qualche settimana con l’aggiunta di una tasca, rimasta poi in tutti i modelli.

Presto potrebbe non esserci più una Birkin bag con inevitabile quotazione del prezzo di quelle rimaste e probabili battute all’asta da record che, se fatte a favore degli animali o di bisognosi, non sarebbe male come fu proprio per quella borsa originale di Jane Birkin che fu poi battuta all’asta nell’aprile del 2011 per raccogliere fondi per le vittime del terremoto del Tōhoku del 2011.

[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top