Jenny Gisby, ragazza con malattia rara dimentica il fidanzato ogni settimana

Nottingham (UK), 4 maggio 2015 – Sta facendo il giro dei media il caso davvero incredibile di Jenny Gisby, di Nottingham, in Gran Bretagna, una ragazza affetta da una malattia rara che dimentica il fidanzato ogni settimana. Proprio come nel film “50 volte il primo bacio”, Jenny tiene un album, dove raccoglie foto e appunti da circa tre anni, per non perdere i suoi ricordi e rileggerli ogni settimana, di nuovo, come se fosse la prima volta, rivivendo così i momenti trascorsi con il suo fidanzato, Stuart Balmfort, e innamorandosi nuovamente di lui.

La ragazza, di 20 anni, soffre di una rara malattia neurologica che le provoca crisi epilettiche e le cancella la memoria. Il suo fidanzato, ogni volta che si verifica la perdita della memoria, mostra alla sua Jenny l’album dei ricordi nella speranza di stimolare i suoi ricordi e tornare a vivere la loro storia d’amore come se fosse il primo giorno.

“Tutto è iniziato quando sono svenuta sul posto di lavoro, il mio capo ha chiamato un’ambulanza e ho sono stata in coma per alcuni giorni. Mi è stato poi diagnosticato un disturbo neurologico funzionale e sono iniziate le perdite di memoria. Mi sveglio dopo aver dormito per tutta la notte senza alcun ricordo di chi sono io, o il mio ragazzo o i miei genitori. Ho deciso così di tenere un album che aiutasse la mia memoria quando ho capito quanto fosse stressante per le persone che mi circondano spiegarmi ogni volta tutto quanto non ricordavo da sola. Mi ci vuole almeno mezz’ora da quando mi sveglio prima di iniziare a ricordare nuovamente e in questo l’album mi è molto utile a velocizzare il recupero della memoria. E ogni volta mi innamoro di nuovo del mio Stuart. Potrei peggiorare con l’età o migliorare, ma i medici hanno escluso che possa guarire dopo aver analizzato le mie scansioni cerebrali”

racconta Jenny Gisby.

La ragazza, ex studentessa alla Nottingham Trent University, spiega che ha due crisi epilettiche a settimana e puntualmente i suoi ricordi svaniscono per ricominciare poi tutto daccapo, supportata però dell’amore dei suo fidanzato e dei suoi genitori, Jane e Rob. Ha voluto condividere la sua storia nella speranza di poter essere di aiuto a chi si trova nelle sue condizioni.

“E’ bello mantenere l’aggiornamento dell’album di Jenny con i luoghi che abbiamo visitato insieme. E’ stata una grande idea di Jenny e lo usiamo ogni settimana per assicurare che lei non dimentichi mai quello che abbiamo fatto insieme”

ha dichiarato il suo fidanzato, Stuart Balmforth.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *